- DIRETTORE del Centro Chirurgia Uretrale, presso Centro Chirurgico toscano, Arezzo, Italia.
- Consulente di Chirurgia Uretrale presso l’Ospedale “sacro Cuore”, Negrar, Verona.
- Nato a Castelvetrano (Trapani).
- 1991: Laurea in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110 e lode.
- 1997: Specializzazione in Urologia con la votazione di 70 e lode, discutendo la tesi : “Percentuali di successo attuariali di differenti tecniche di uretroplastica”.
- dal 1992 ha dedicato tutta la sua attività chirurgica e di ricerca scientifica allo studio delle malattie dell’Uretra e dei Genitali. Ha maturato una specifica competenza nel campo della diagnostica e del trattamento delle malattie dell’uretra e dei genitali e nel campo dell’andrologia chirurgica con riferimento alle seguenti patologie:
- STENOSI URETRALE
- LICHEN SCLEROSUS DEI GENITALI
- TUMORI DELL’URETRA E DEL PENE
- IPOSPADIA PRIMARIA
- IPOSPADIA COMPLICATA conseguente a fallimento di pregressa chirurgia
- PENE CURVO CONGENITO
- PENE CURVO ACQUISITO o MALATTIA DI LA PEYRONIE
- MICROPENE
- ALTRE PATOLOGIE CONGENITE E ACQUISITE DELL’URETRA quali diverticolo dell’uretra, siringocele, doppia uretra
- nel 1993 ha iniziato a collaborare con il Dott. Guido Barbagli e insieme, nel 1998, hanno fondato il CENTRO DELLA CHIRURGIA DELL’URETRA E DEI GENITALI: presso il Centro vengono eseguiti circa 20 interventi di chirurgia uretro-genitale ogni settimana e vengono svolti Corsi di training chirurgici per chirurghi che provengono da varie parti del mondo. Presso il Centro vengono invitati a eseguire interventi di chirurgia genito-uretrale gli specialisti internazionali più conosciuti in questo campo. Presso il Centro vengono organizzati ogni anno Convegni internazionali sulla chirurgia genito-uretrale.
- ha frequentato alcuni tra i più importanti centri chirurgici internazionali dove operano rinomati esperti del settore della chirurgia uretrale e genitale:
- Clinica Di Urologia dell’Università di San Francisco (California, USA) nel 1997 e nel 1998 (Prof. J. McAninch, Prof. L. Baskin, Prof. T. Lue, Prof. P. Carroll)
- Dipartimento di Chirurgia Plastica dell’Ospedale di Wordslay in Inghilterra nel 2000 e 2001 (Dr. A. Bracka)
- Dipartimento di Urologia dell’Università di Norfolk (Virginia, USA) nel 2002 (Prof. G. Jordan)